La scuola

UN PO' DI STORIA...

LA SCUOLA SCI ABETONE nasce nel 1932, una delle prime in Italia.

I maestri che la fondarono erano sciatori provetti, autodidatti che tra i primi in Italia conseguirono il titolo di "maestro di sci".
Il primo maestro fu Gino Seghi seguito da un lunga serie di vari campioni abetonesi, tra questi in temerario Vittorio Chierroni, il campione olimpico Zeno Colò (da cui un tempo la scuola prendeva il nome), Celina Seghi, Paride Milianti e altri ancora, che hanno insegnato la tecnica di discesca abetonese inimitabile e straordinaria che all'epoca faceva tendenza.

scuola 60

Scuola sci 1960

Da allora gli ospiti dell'Abetone si affidano al nostro staff tecnico per avvicinarsi agli sport invernali a contatto con lo straordinario paesaggio naturale.
I maestri di sci sono parte del fascino della montagna, sono l'occasione per scendere in sicurezza le piste tracciate sui fianchi dei monti, si improvvisano "ciceroni" lasciando il tempo di ammirare il meraviglioso panorama circostante.

scuola 82
Scuola sci 1982

Oggi la scuola di sci conta un organico di 30 maestri, tra i quali allenatori di club e federali (sia di sci, snowboard e telemark) maestri per l'insegnamento ai diversamente abili e da questa stagione un allenatore di Freeski.


Già dai tre anni è possibile e a volte sorpendentemente facile imparare a sciare e fare snowboard, sebbene l'età consigliabile sia dai quattro anni in poi.
Bambini e adulti, principianti o già esperti, possono ricevere lezioni di sci, snowboard o telemark private oppure lezioni di gruppo.
Sulla neve con il maestro di sci si dimentica la paura, con la loro professionalità, esperienza e simpatia sapranno trasmette la tecnica , la passione e il divertimento senza mai trascurare la cosa più importante, cioè la sicurezza.
Vi aspettiamo, certi che tra tante proposte troverete tutto il necessario affinchè la vostra vacanza sulle nevi dell'Abetone diventi un ricordo indimenticabile.

carpediem139

Scuola sci 2015

Dalla stagione 2015/2016 la Scuola Sci Abetone cresce nel suo organico e nella sua offerta di servizi. Da quest'anno infatti si fonde con la Scuola Sci Montegomito creando una nuova grande realtà di offerta formativa per il comprensorio sciistico. Inoltre si aggiungono i servizi per l'estate quali tennis, calcetto, etc. ed il parco giochi per vostri bambini.

loghi fusione

 Il nuovo direttore Marilena e tutti i suoi maestri Vi augurano un piacevole soggiorno e buon divertimento.