Ciaspole

CIASPOLATE CON NOI!

immagine ciaspolate rid

 

Novità di questa stagione!  Per chi ama assaporare il silenzio dei boschi passeggiando immersi nella natura, ammirando i panorami che la nostra montagna offre... la Scuola Sci Abetone sarà lieta di accompagnarvi con personale qualificato, in collaborazione con Explora Outdoor.

Il calendario prevede 2 uscite giornaliere, diurna e notturna, durante le vacanze natalizie (dal 26 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020) e 2 uscite giornaliere, diurna e notturna, tutti i sabato della stagione invernale, a partire dal 01 dicembre 2019. Su richiesta ed al raggiungimento di almeno 5 partecipanti, siamo disponibili ad organizzare anche uscite fuori calendario.

L'escursione diurna si svolge dalle 10:00 alle 12:00, quella notturna dalle 18:00 alle 20:00. Vi sarà chiesto di recarvi all'appuntamento con 30 minuti di anticipo per fornirvi tutta l'attrezzatura. I percorsi variano dai 3 ai 7 Km.

La quota di partecipazione è di € 25,00 a persona e comprende, oltre alla guida,  la fornitura di ciaspole, bastoncini telescopici e torcia frontale per le uscite serali.

Alcuni consigli

Per vivere in tranquillità e sicurezza questa esperienza, per chi non ha esperienza con le gite outdoor, indichiamo di seguito alcuni consigli sull'abbigliamento da indossare.

- Innanzi tutto è consigliato un abbigliamento "a strati" ("a cipolla") per mantenere un corretto equilibrio termico durante tutta l'escursione (il variare delle condizioni meteo, lo sforzo, le soste, la sudorazione ecc. comportano cambiamenti termici ed una diversa percezione caldo/freddo).

- è consigliabile evitare la maglietta di cotone ma indossare un intimo termico.

- si consigliano calze da trekking per mantenere il piede caldo ed asciutto (l'utilizzo delle ghette sopra la scarpa contribuisce ulteriormente allo scopo).

- fondamentali le scarpe! è necessario indossare scarponi da trekking sufficientemente alti, rigidi e fascianti la caviglia (assolutamente non indicati i doposci tipo Moon boot ecc.). Si cammina sulla neve e si può "sprofondare"... è raccomandabile che siano anche scarponi impermeabili (Gore- tex o simile).

- oltre alla giacca invernale, è utile avere il cosìddetto "guscio impermeabile" soprattutto in caso di maltempo.

Per qualsiasi dubbio, chiarimento, informazione e per prenotazioni non esitate a contattarci.

Non ci rimane che augurarvi...Buona passeggiata!