Scuola Sci & Snowboard Abetone

Scuola Sci & Snowboard Abetone

Un po' di storia...

LA SCUOLA SCI ABETONE nasce nel 1932, una delle prime in Italia.

I maestri che la fondarono erano sciatori provetti, autodidatti che tra i primi in Italia conseguirono il titolo di “maestro di sci”.
Il primo maestro fu Gino Seghi seguito da una lunga serie di vari campioni abetonesi, tra questi un temerario Vittorio Chierroni, il campione olimpico Zeno Colò (da cui un tempo la scuola prendeva il nome), Celina Seghi, Paride Milianti e altri ancora, che hanno insegnato la tecnica di discesa abetonese inimitabile e straordinaria che all’epoca faceva tendenza.

Scuola sci 1960

Da allora gli ospiti dell’Abetone si affidano al nostro staff tecnico per avvicinarsi agli sport invernali a contatto con lo straordinario paesaggio naturale.
I maestri di sci sono parte del fascino della montagna, sono l’occasione per scendere in sicurezza le piste tracciate sui fianchi dei monti, si improvvisano “ciceroni” lasciando il tempo di ammirare il meraviglioso panorama circostante.

Scuola sci 1982

Scuola sci 2015

Dalla stagione 2015/2016 la Scuola Sci Abetone cresce nel suo organico e nella sua offerta di servizi. Da tale stagione, infatti, si fonde con la Scuola Sci Montegomito creando una nuova grande realtà di offerta formativa per il comprensorio sciistico, contando così un organico di circa 40 maestri. Inoltre, si aggiungono i servizi per l’estate quali tennis, calcetto ed il parco giochi per i vostri bambini più piccoli.

La Scuola Sci & Snowboard Abetone, ad oggi, è costituita da un team di maestri ed allenatori federali qualificati, maestri specializzati nell’insegnamento a bambini/ragazzi con disabilità, ed un allenatore di Freeski, che con la loro professionalità, esperienza e simpatia sapranno trasmettere la tecnica, la passione e il divertimento per questo sport, senza mai trascurare la cosa più importante, la sicurezza.
Bambini e adulti, principianti o già esperti, possono ricevere lezioni di sci e snowboard private oppure lezioni di gruppo.
Vi aspettiamo, certi che tra tante proposte troverete tutto il necessario affinché la vostra vacanza sulle nevi dell’Abetone diventi un ricordo indimenticabile.

Buon divertimento!

Sei interessato a una lezione?

Cosa aspetti, inizia ora!